Terremoto a Napoli Venerdì 12 Marzo: verità o scherzo di cattivo gusto?

Arrivano dalla Campania notizie allarmanti su un possibile terremoto che dovrebbe scatenarsi a Napoli nella giornata di Venerdì 12 Marzo. Notizie che hanno iniziato dapprima a circolare sul web per poi diffondersi a macchia d’olio anche nelle scuole e nelle famiglie italiane residenti nel capoluogo.

Peccato però che si tratti solamente di uno scherzo di cattivo gusto, volto ad allarmare senza motivo apparente la popolazione napoletana che ha fin da subito contattato l’Osservatorio Vesuviano. A centinaia infatti le chiamate dei cittadini preoccupati per questo allarme così improvviso.

Una secca smentita arriva anche dalla Protezione Civile, assicurando infatti che nessun comparto nazionale si trova in stato di allerta. Terremoti che purtroppo non sono totalmente prevedibili, anche se l’uomo ha fatto passi da gigante con le nuove tecnologie.

[sniplet ADSENSE]

Scosse e paura che rimangono impressi per sempre nelle menti dei sopravvissuti ai disastri e che in questo periodo di sconvolgimenti, non è proprio opportuno ricordare con scherzi di cattivo gusto anche alla popolazione di Napoli.