Come Togliere Smalto Senza Sporcare

Spesso quando usiamo lo smalto scuro per le unghie, toglierlo, soprattutto se si applica anche un top coat, è un’impresa ardua. Capita che ci si sporchino le mani e che le cuticole assumano il colore dello smalto! Il mio è un metodo infallibile per toglierlo senza tutti questi inconvenienti.

Tagliare un dischetto di cotone in almeno quattro parti, formano dei triangoli e accertarsi che questi siano abbastanza grandi da ricoprire la vostra unghia. Se non avete i dischetti, usate dei batuffoli di cotone, anche in questo caso abbastanza grandi da poter ricoprire l’unghia.
Imbevete i triangolini di acetone e avvolgeteli attorno all’unghia.

La cosa migliore è utilizzare un solvente per unghie che sia privo di acetone, perchè aggredisce molto meno le unghie e soprattutto non le priva completamente del film lipidico che esse hanno naturalmente in superficie. Potete anche avvolgere ulteriormente il cotone con della carta stagnola o della pellicola trasparente in modo da evitare che scivoli via.

Lasciate riposare per circa due minuti e poi sfilate i triangolini tirandoli dalla parte opposta rispetto all cuticola e esercitando una leggera pressione sull’unghia. Ricordatevi di fare meno movimenti lateralmente possibili mentre sfilate i triangolini/batuffoli, altrimenti rischierete di macchiare le cuticole e il risultato sarà nettamente peggiore.