Come Fare Deodorante in Casa

Come saprai molto spesso al supermercato troviamo tante profumazioni alcune anche molto decorative ma che molto spesso non riusciamo a sopportare. A questo proposito in questa guida ti darò dei consigli molto validi che ti permetteranno di creare un deodorante ecologico. Provare per credere.

Occorrente
Arancia di media grandezza
Uno spillo
Tanti chiodi di garofano
Cannella in polvere
Un sacchetto di carta

Dopo che ti sei procurato tutto l’occorrente necessario di cui hai bisogno, la prima cosa che dovrai fare per poter realizzare questo meraviglioso profumo ecologico, è quella di prendere l’arancia di lavarla e di asciugarla bene. Dopo aver fatto questo con lo spillo dovrai bucare il frutto in diversi punti.

Successivamente in ciascuno buco dovrai inserire i chiodi di garofano. A questo punto dovrai passare l’arancia nella cannella in polvere. Dopo aver fatto questo la dovrai poi richiudere in un sacchetto di carta e poi la dovrai conservare per un mese. Passato questo tempo, la tua arancia sarà pronta per profumare a lungo la tua casa con la sua frizzante fragranza.

Se vuoi potrai mettere il nuovo profumo in un vasetto di vetro dalla forma rettangolare, o comunque in uno che ti piace e che possa contenere l’arancia. Magari potrai tranquillamente aggiungere al suo interno della paglia dorata su cui dovrai appoggiare il frutto. Sicuramente farai una bellissima figura.