Come Preparare il Cous Cous alle Verdure

Il Cous Cous è un piatto unico molto saporito e di grande effetto, lo si può preparare con carne, pesce oppure vegetariano. Fare un buon cous cous con le verdure non è una cosa poi così difficile e non richiede neanche ingredienti costosi o difficilmente reperibili..

Occorrente
250 grammi di Cous cous, brodo vegetale, una carota, una zucchina, una cipolla, un peperone, olio d’oliva, zafferano, sale.

Prepara il brodo mettendo a bollire in un litro di acqua delle verdure a piacere, puoi optare per patate, pomodori, cipolla, sedano, carota.
Altrimenti usa del brodo pronto, che sia vegetale.
Intanto taglia a rondelle tutte le verdure per il Cous Cous e falle cuocere in forno su una teglia antiaderente con un filo di olio.

Quando il brodo è pronto, usane la quantità corrispondente a quella di acqua che richiedono di utilizzare sulla confezione di Cous Cous precotto che hai comprato.
Versa un cucchiaio di olio nel cous cous che avrai riposto in una casseruola, versa il brodo e aspetta 10 minuti.
Adesso gira con una forchetta e poni la casseruola sulla fiamma, aggiungi una bustina di zafferano, metti un fiocco di margarina e gira bene sgranando il Cou Cous.

Prendi le verdure dal forno, che devono essere dorate e hanno sicuramente un buon profumino…
Prendi un piatto da portata, versaci il Cous Cous e le verdure e mischia il tutto…i due sapori si uniranno e il piatto è pronto!
Il piatto è ottimo anche per la pausa pranzo, specialmente se si dispone di uno strumento come lo scaldavivande elettrico, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Scaldavivande.net.
Le quantità sono indicative per 3 o 4 persone.