Come Preparare Pizza di Frittata

Non la solita Pizza. Pronta in mezz’ora non dovrai farla lievitare, non dovrai impastare, ma soltanto gustare questa golosa idea con i tuoi ospiti. Ciò che ti serve sono uova e fantasia per guarnire questa pizza di frittata, ottima con del vino bianco.

Occorrente
8 uova
Parmigiano
1 scatola di Pomodori pelati
1 o 2 mozzarelle
Condimento a piacere, funghi, carciofini, basilico…
Olio, sale e pepe

Prepara la base
Invece che una normale pizza con acqua e farina preparerai una bella frittata che sara’ la tua base per la pizza. Metti in una ciotola le uova, qualche cucchiaio di parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Sbatti il composto facendo in modo che gli ingredienti si amalgamino bene tra di loro.
Unisci le foglie di basilico, pulite, spezzettandole con le mani.

Prepara la frittata
Versa il composto di uova in una teglia antiaderente, ungendola con un po’ di olio, per dieci minuti in forno, a 180°. Fai scolare bene l’acqua della mozzarella, e tagliala a fettine non troppo spesse, sgocciola i pelati e tagliuzzali. Condisci la pizza di frittata distribuendo sulla superfice i pelati, la mozzarella e il condimento da te scelto (funghi, olive, carciofi etc.) e aggiungi un pizzico di sale.

La cottura
Metti nuovamente la pizza di frittata in forno e cuoci per altri 10 minuti a c.a. 180°. Toglila dal forno e servi la pizza di frittata ben calda, tagliata a spicchi.
Per ottenere un’ottima frittata, soffice e gustosa, sbatti poco le uova, utilizzando una forchetta in modo da non sfibrare i tuorli e albumi.