Come Preparare Rigatoni con Crema di Zucchine

Se avete esaurito le soluzioni per cucinare o non avete fantasia in cucina, vi insegno una gustosissima ricetta leggera, vegetariana, non grassa, poco calorica e che potete preparare in breve tempo. Risulta essere un tipo di salsa fredda, simile al pesto alla genovese.

Occorrente
Rigatoni gr.320, zucchine gr 300, mezza cipolla, menta, parmigiano a scaglie, olio e sale.

Gli ingredienti sono per 4 persone. Pulite e lavate le zucchine, tagliatele a rondelle; in una casseruola fate soffriggere con l’olio la cipolla tritata finemente, versate le zucchine con un bicchiere d’acqua altrimenti si attacca tutto, salate quanto basta e fate cuocere per 15 minuti, stando attente a non bruciacchiare tutto.

Quando le zucchine sono cotte, ponetele nel mixer e frullatele con la menta triturata fino ad ottenere una crema omogenea. Adesso cuocete i rigatoni, quando saranno pronti versateli in un piatto da portata e condite con la crema di zucchine, aggiungeteci un pochettino d’acqua di cottura della pasta per non farli venire troppo secchi.

Preparate i piatti da servire in tavola e spolverizzate con parmigiano a scaglie e buon appetito! Questo primo piatto è buonissimo, lo consiglio a tutti, è facile da preparare, sapete cosa mangiate perchè quelle salse e salsine varie confezionate che provengono da prodotti industriali non si sa mai cosa contengano.