Nuova Caledonia – Cosa Bisogna Sapere

La Nuova Caledonia è sempre più vicina al turista e un sogno per chiunque decida di visitarla con le sue acque cristalline e i paesaggi imbattibili. La natura incontaminata fa da contrasto ad un arcipelago dove per fortuna la mano distruttiva dell’uomo non è ancora arrivata e dove ogni scorcio è da cartolina.Il clima da queste parti è tropicale oceanico e per quasi tutto l’anno il tempo è primaverile con temperature piacevoli e non eccessive. Sull’oceano le temperaure restano temperate e di giorno si va dai 19 ai 32 gradi centigradi a seconda poi della stagione in corso. Si parla il francese, ma se dovesse capitare di non comprendere i cittadini non temete, non siete voi che avete dimenticato tale idioma, probabilmente invece stanno parlando seguendo uno dei 32 dialetti melanesiani presenti.

Quali documenti vi serviranno per prenotare un viaggio di questo genere? Dovete essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Il visto di ingresso vi servirà soltanto se decidete di restare per più di novanta giorni e non per motivi turistici, mentre una volta giunti in loco non avrete difficoltà a utilizzare le carte di credito che di solito sono tranquillamente accettate nei principali alberghi, nei negozi e nei ristoranti.

Se avete necessità di telefonare dall’Italia in Nuova Caledonia dovrete comporre il prefisso 00687, mentre al contrario per il Belpaese vi basterà digitare il prefisso 0039. Se vi trovate a mangiare fuori, non temete: quella della mancia non è una pratica particolarmente diffusa. Capita però che nei ristoranti europei si può lasciare il resto o qualche spicciolo in segno di apprezzamento.

Il luogo è abbastanza pulito e sicuro e per questo se siete incuriositi e volete partire per la Nuova Caledonia, non vi servirà assolutamente alcuna vaccinazione obbligatoria e in linea di massima potrete vivere una vacanza in totale riposo e tranquillità.