Esercizi Contro la Cellulite

Oggi proponiamo alcuni esercizi contro la cellulite da eseguire in casa.

Per eliminare la cellulite è inoltre utile sottoporsi a dei massaggi specifici e naturalmente bere molta acqua.

Come saprete, molta importanza riveste naturalmente anche l’attività fisica. Per ottenere finalmente il corpo che si desidera, è quindi importante infatti fare sport in maniera regolare, eseguendo sia dell’attività aerobica che degli esercizi più specifici.

Oggi vogliamo dunque segnalarvi alcuni esercizi utili per migliorare l’aspetto delle vostre cosce e dei vostri fianchi. Si tratta di esercizi  molto semplici che possono essere eseguiti in casa.

Per eseguire il primo esercizio, inginocchiatevi a terra e appoggiate le mani al pavimento, portandole alla stessa larghezza delle spalle. Mantenendo la schiena dritta, stendete la gamba destra verso dietro e tornate alla posizione di partenza. Ripetete il movimento 30 volte per 3 serie per ciascuna gamba.

Il secondo esercizio potrà essere eseguito con l’ausilio di cavigliere con i pesi. Per maggiori informazioni su questo attrezzo consigliamo di leggere questa guida sui pesi per le caviglie pubblicata su Glisportivi.net. Mettetevi vicino a una parete appoggiando la mano al muro e mantenendo il braccio morbido. Quindi, sollevate lateralmente la gamba esterna, e senza poggiare il piede a terra tornate in posizione iniziale. Ripetete il movimento 20 volte per tre serie per ciascuna gamba.

Infine, mettetevi in posizione eretta, piedi alla stessa larghezza delle spalle, busto leggermente flesso verso avanti e schiena dritta. Quindi, eseguite uno squat portando le cosce in posizione parallela al pavimento. Da questa posizione, fate un salto verso l’alto ed atterrate con entrambi i piedi. Ripetete il movimento 15 volte per tre serie.

Per il momento è tutto, per cui non vi rimane che cominciare il vostro allenamento.