Come Creare Quiz per Facebook

Facebook è sicuramente il social network più frequentato ogni giorno, questo non solo per le varie funzioni sociali che questo offre, ma anche per le varie applicazioni divertenti che è possibile utilizzare.

Tra le varie applicazioni ovviamente troviamo tanti giochi, da giocare con gli amici online, così da passare il tempo libero divertendoci a batter i nostri amici.

Tante aziende dunque , visto il successo di Facebook, sviluppano ogni giorno nuove applicazioni, per integrare queste su Facebook, e quindi diventare sempre più noti.

Oggi vi proponiamo un ottimo servizio dedicato ai quiz, con tale servizio infatti riusciremo a creare qualsiasi tipo di quiz direttamente online, e dunque condividere sui varo social network, tra cui anche Facebook.

Il servizio di cui parliamo è Quibblo, e lo troviamo a questo indirizzo.

Quibblo dunque è un servizio che permette di creare dei semplici questionari online, in cui gli utenti possono rispondere con si o no, il tutto, una volta creato, potrà essere condiviso sui varo social network.

Per creare il nostro quiz personalizzato con Quibblo sarà necessario registrarci, quindi una volta fatto potremo iniziare la nostra opera.
Quibblo mette a disposizione diverse modalità di quiz, da scegliere in base al tipo di domanda che vogliamo porre.

All’interno dell’edito potremo aggiungere la domanda desiderata, caricare eventualmente anche immagini, e quindi inserire le possibili risposte da cui gli utenti dovranno scegliere.

Una volta creato il nostro quiz potremo visualizzarne un’anteprima, e quindi procedere alla condivisione sui vari social network, cliccando sui rispettivi pulsanti sociali e collegano il nostro profilo.