Carte di Credito con Iban

Sulla convenienza della tenuta dei nostri risparmi la questione è sempre aperta, mai come in questo periodo gli istituti si stanno adoperando nell’offerta di soluzioni per garantire il massimo risparmio.
Ecco una alternativa interessante al conto corrente, che piace molto ai giovani, le carte conto.

Carte Conto
Il classico conto corrente non è l’unico strumento per custodire e gestire i nostri risparmi, un altro prodotto che può svolgere una funzione del tutto simile e che sta avendo sempre più successo, specialmente tra i giovani, è la carta conto.
Maggiori informazioni sono disponibili in questa guida sulle carte prepagate con Iban pubblicata sul blog Nelportafoglio.com.

Cosa Sono
Le carte conto sono una particolare tipo di carte di credito dotate di un codice Iban, che consente al suo titolare di svolgere un gran numero di operazioni, che fino a qualche tempo fa erano di esclusiva di un conto corrente bancario o postale, come ad esempio la possibilità di domiciliare le bollette (RID), effettuare bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione.

Le offerte
Come accennato in testa, visto il successo delle carte conto, molti istituti si stanno adoperando nell’offerta, dedicata ai giovani, ma anche ai meno giovani: mi riferisco ai pensionati, che dalla fine del mese avranno da accreditare la loro pensione che supera gli Euro 1.000,00 in uno strumento di pagamento (anche le carte conto possono essere una soluzione).
Una delle ultime offerte di carte conto sul mercato è quella della Prestitempo, che ha lanciato la db conto carta: si tratta di una carta del tipo ricaricabile, dotata di codice Iban.