Calzature La Martina – Primavera Estate

La Martina è un brand argentino ancora poco conosciuto, ma di grande effetto con le sue originali rivisitazioni.

Per la prossima stagione primaverile estiva, infatti, la maison ha lanciato unacollezione di scarpe davvero molto particolare che si ispira al gioco del polo, con dettagli di ispirazione urban-chic.

La nuova collezione di calzature La Martina è stata presentata all’ultima edizione del MICAM Shoevent.

La Martina propone una collezione di scarpe a tema, per così dire, sportivo, si ispirano, infatti, ad uno dei giochi più antichi, il Polo, ma riadattato per la vita cittadina. Si tratta di un mocassino interamente cucito a mano con allacciatura a barca, inserti realizzati in gomma e con il fondo in cuoio. Caratteristiche che rendono la scarpa adatta soprattutto ai campi di polo.

Il materiale che è stato utilizzato è un pellame invecchiato dall’effetto vissuto. La palette di colori va dal blu al nero e al marrone. Le scarpe sono arricchite da etichette che rimandano a date importanti dei tornei di polo giocati in località prestigiose.

L’uso del pellame vintage accostato a tessuti in canvas non è una novità per la maison argentina, che, anzi, ha fatto di questi elementi, la sua cifra stilistica, come pure i marchi a fuoco tipici del mondo dell’ippica, e i ricami di bandierine dell’Argentina cucite all’interno delle fodere.