Orologio Chopard

La griffe Chopard propone in una veste tutta nuova un modello classico dell’alta orologeria, stiamo parlando proprio dell’Imperiale.

L’imperiale è un modello di orologio nato negli anni Novanta e vede come sua musa ispiratrice una donna elegante, sobria, amante del lusso, ma non dello sfarzo.

La celbre Maison, dopo aver realizzato l’orologio Mille Miglia Gran Turismo XLL, si dedica alla rivisitazione di un modello diventato oramai senza tempo. L’Imperiale di Chopard, con i suoi preziosi dettagli, riporta la mente all’epoca imperiale.

Il quadrante dell’orologio è in madreperla, come i cuscini sui quali si sedevano i monarchi, le lancette sono leggermente ricurve come le daghe affilate in uso tra i sovrani durante i combattimenti, mentre la corona riproduce il fiore di loto. Le anse dell’orologio, invece, ricordano le colonne dell’antichità e sono decorate con cabochon di zaffiro blu, per i modelli in oro bianco, in ametista per quelli in oro rosa.

l’Imperiale di Chopard è proposto in diverse varianti, dal cinturino in pelle al bracciale in metallo, dal quarzo al cronografo. Infine, La firma Chopard è porpora, colore-simbolo che ricorda l’Impero e il potere.

L’orologio Imperiale di Chopard è un segnatempo raffinato e lussoso, senza cadere nell’eccesso, che si adatta perfettamente ad ogni donna.