Creare un Calendario – CalendarPainter

CalendarPainter è un programma gratis tramite cui è possibile creare un calendario personalizzato in modo molto semplice e veloce.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo strumento e come utilizzarlo per creare un calendario adatto alle proprie esigenze.

Per inizia bisogna scaricare il programma dal sito ufficiale che è raggiungibile tramite questo link. Il file è di piccole dimensioni e quindi il download risulta essere veloce.
Una volta completato il download, è possibile installare il programma sul computer seguendo la procedura che viene mostrata.

Dopo che l’installazione è stata completata, è possibile avviare l’applicazione.
L’interfaccia è piuttosto semplice e permette di accedere in modo veloce alle diverse opzioni messe a disposizione.

Tramite CalendarPainter è possibile creare calendari di vario tipo, con disposizioni diverse e con la possibilità di mettere in evidenza le dati che risultano essere più importanti.

Molto interessante risulta essere anche la possibilità di personalizzare il calendario aggiungendo foto come sfondo.

Tra le altre caratteristiche, è importante ricordare che l’applicazione è disponibile in italiano, l’utilizzo è quindi molto semplice.

Gli strumenti che permettono di creare calendari sono piuttosto diffusi online.
Nella guida sui programmi per creare calendari pubblicata sul sito Marcoappe.com troviamo diverse alternative interessanti.