Giochi Gratis per Google Chrome

Oggi segnaliamo alcuni dei migliori giochi gratis per Google Chrome.

Angry Birds
Probabilmente hai sentito parlare del famoso gioco degli uccelli furiosi  alla ricerca selvaggia della tribù dei maiali che stanno minando alla loro sopravvivenza. Quello che attrae questo gioco è sicuramente il livello molto elevato di giocabilità, nei cui livelli viene gradualmente richiesto un impegno sempre maggiore in termini di logica ed abilità.

Se hai già giocato a Angry Birds nella versione classica per computer o per l’iphone, troverai delle novità interessanti in quella disponibile per Google Chrome in quanto sono presenti nuovi livelli dedicati per il web. Mediante la funzione Mighty Eagle hai la possibilità di ottenere maggiore potenza per i livelli più impegnativi. Inizia la tua avventura degli uccelli scatenati e demolisci castelli e costruzioni via via più ardue.

Mela Shooter
Uun gioco che ti permette di mettere alla prova la tua mira digitale, nel cercare di colpire il bersaglio giusto. Male che vada non si fa male realmente nessuno, tuttavia impegnati meglio che puoi con il mouse e lancia la freccia con vigore e determinazione.

La cosa molto interessante è la classifica dei primi 25 utenti con il punteggio più elevato in tutto il pianeta! Vediamo se sarai capace di rientrare tra questi maghi del tiro con l’arco sul computer.

Isoball
Non pensare che sia così scontato infilare una biglia metallica in un foro praticato nel pavimento. Molti hanno ritenuto banale questa semplice operazione e dopo numerosi tentativi fallimentari sono finiti per cambiare idea. Isoball è proprio questo, un gioco in cui il tuo ingegno gioca un ruolo fondamentale, nello studiare metodiche sempre più difficili per evitare di distruggere la sfera.

Per giocare hai a disposizione diverse figure geometriche che fanno da rampa per consentirti la costruzione del percorso corretto. In totale sono presenti 75 livelli, distribuiti in una interfaccia molto stilizzata e veloce.

Paper Toss

Buttare un pezzo di carta in un cestino è una impresa sicuramente non alla portata di tutti. Paper Toss è proprio la versione digitale più riuscita che ripropone tutto questo sul tuo computer, con un risultato talmente realistico che sono anche presi in considerazione componenti come la direzione e la velocità del vento.

Nulla da dire per la grafica che cura con attenzione persino i minimi dettagli, facendoti credere di essere realmente in una stanza, nel locale di una palestra di fitness o nei bagni di qualche centro commerciale.

Bubble Shooter
Un classico gioco tipico degli anni 80, adesso riproposto per i fedelissimi del browser di casa Google. Lo scopo è quello di distruggere tutte le bolle cercando di ottenere il maggiore numero di punti. Grafica di gioco ridotta ai minimi termini, soprattutto per rendere il gioco più snello e veloce.

Fra i vari giochi di azione, Bubble Shooter richiede abilità nel collocare la bolla colorata nella giusta combinazione per eliminare il relativo gruppo e velocità nell’eseguire ogni operazione prima che l’intero blocco avanzi nella tua direzione, schiacciandoti.

Air Hockey
Se non lo hai ancora fatto, è arrivato il momento di vedere quanto sei veloce e forte nel battere il tuo avversario, raccogliendo punti e bonus aggiuntivi. Ricordati di non perdere tempo, perchè ogni istante può essere prezioso per superare i 10 livelli, sempre più intensi e difficoltosi.

Niente male la grafica, anche se probabilmente ci si sarebbe aspettato qualcosa di più, soprattutto a livello degli effetti di animazione. Data la popolarità del gioco, sembrano che questi dettagli non vengano presi in considerazione dalla maggior parte degli utenti.

Lord of Ultima
Non poteva mancare in questa lista, un gioco di strategia complesso e completo, come lo è Lord of Ultima. In internet questo genere di game sta riscuotendo un incredibile successo di pubblico, per il semplice fatto che consente di immedesimarsi in un abile conquistatore che costruisce il suo impero partendo completamente da zero. Non dimenticare che non puoi sempre ricorrere alla forza attaccando in guerra i tuoi vicini, ma molte volte è necessario adottare l’antica arte della diplomazia, specie quando sono in gioco interessi commerciali.