Google celebra con un logo Alessandro Manzoni e la sua nascita

Google oggi celebra la nascita di Alessandro Manzoni, il grande e famoso scrittore italiano!

Non è la prima volta che il grande Big G (Google) ci trasmette tutta l’importanza di una persona del passato in un bellissimo logo, Infatti oggi ha voluto celebrare l’anniversario di Manzoni creando un logo apposta per lui, rispettando lo stile di scrittura del tempo.

Alessandro Manzoni, nasce a Milano, il 7 marzo del 1785 e nei primi anni della sua vita dedica la maggior parte del tempo a sua diposizione, per fare il dongiovanni con le ragazze e per divertirsi con i giochi d’azzardo, ma andando avanti con il tempo si scoprirà che questo personaggio è davvero unico!

Infatti grazie a lui la letteratura italiana ha fatto passi da gigante e grazie a Google e al suo logo dedicatoli ne abbiamo la conferma… Inoltre dobbiamo ricordare una delle sue opere più importanti, chiamata :

  • I Promessi Sposi[sniplet ADSENSE]L’opera migliore e più importante del Risorgimento italiano e di tutta la letteratura italiana, considerata infatti il passaggio fondamentale nella nascita della lingua italiana.

Manzoni è stato davvero un celebre poeta Italiano, che purtroppo ci lasciò nel maggio del 1873  (morì il 22 maggio).

Infine voglio solo aggiungere che Google ha fatto come al solito un ottimo lavoro nel celebrare l’anniversario di questo grande romanziere che tutti noi ricorderemo per sempre il un bellissimo logo

In molti ricordano Alessandro Manzoni per le sue celebri opere e parole, altre persone  invece se lo immaginano qui con noi nel 2010 e su ciò che avrebbe potuto fare e dire; Invece voi? come ricordare il poeta Manzoni?