Alessandro Manzoni : google dedica il logo

Alessandro Manzoni nasce a Milano il 7 marzo 1785 e muore il 22 maggio 1873,   famoso scrittore e poeta e’ la figura piu’ illustre della moderna letteratura italiana, uno dei piu’ grandi scrittori di tutti i tempi, che ha segnato e caratterizzato un epoca storica.

Sicuramente il suo grande capolavoro sono I promessi Sposi che furono pubblicati nel 1827 e in seguito rivisto dallo stesso autore e ripubblicato fra il 1840 e il 1841, l’opera letteraria più rappresentativa del Risorgimento italiano e studiata ancora oggi in tutti gli istituti.

Oggi nella nascita dell’anniversario,  il logo di Google dedica all’Anniversario della nascita di Alessandro Manzoni fa parte di una serie di logotipi che normalmente Google dedica per ricordare a tutti gli avvenimenti importanti e di rilievo .

Il logo e’ stato modificato in un foglio di carta con su scritto il nome Alessandro Manzoni del motore di ricerca con un carattere che richiama il motivo decorativo della copertina dell’edizione del 1840 de I Promessi Sposi completano il disegno una piuma verde ed un uccello bianco.