Mondiali calcio 2010 – anticipazioni Italia – Slovacchia

Manca veramente poco alla sfida che sancirà il destino della nazionale di calcio Italia che dovrà affrontare la squadra del talento Hamsik che fin ora non ha espresso tutte le sue potenzialità. Lippi intanto ha scelto per la sfida il 4-3-3 per giocarsi tutte le possibilità e dare più spinta possibile in attacco reparto che non è stato capace di fare un gol su azione fino a questo punto.

Per la difesa n on dovrebbero esserci grossi cambiamenti anzi probabilmente sarà completamente riconfermata in campo , il dubbio Zambrotta-Maggio non sussiste per via della prestazione del giocatore che è stato il migliore nelle due partite modeste dell’Italia in questo inizio mondiale.[sniplet ADSENSE]

A centrocampo la novità è Gattuso che dovrebbe rientrare e dare quella carica giusta al gruppo, mentre De Rossi e Montolivo sono in campo .

In attacco Di Natale sostituisce  Pepe con Gilardino in mezzo e Iaquinta sulla destra però è molto probabile che  Quagliarella che non ha ancora avuto la possibilità di giocare parta dall’inizio e una possibilità la merita il giocatore per quello che ha dimostrato nelle amichevoli mondiale.