Al Teatro Euclide di Roma approda “Il Bello delle babole”

Approda al Teatro Euclide lo spettacolo “Il Bello delle Bambole”

Lo spettacolo, con protagonista Vincenzo Bocciarelli, sarà in scena dal 14 al 25 aprile 2010

Mercoledì, 14 aprile alle 21.00 al Teatro Euclide (Piazza Euclide 34/A) grande debutto dello spettacolo “Il Bello delle Bambole”, con Vincenzo Bocciarelli, testo di Alessandro Trigona per la regia e l’adattamento di Pablo Maximo Taddei. La pièce, prodotta dall’Accademia Progetto Uomo, percorre il mondo onirico e la doppia personalità di una donna, che si crede e si sente Barbie (Virginia Taddei), che s’insinua nella sua mente per svelarne visioni dove i sogni si mescolano con i giocattoli e i personaggi dell’infanzia, dove bambole di celluloide, pupazzi di stoffa e figure di latta si animano dando vita ad un esilarante gioco. In una scena affastellata da enormi giocattoli e ombre misteriose ecco il Principe Azzurro, che crede di essere Amleto (e che sarà colui che svelerà la chiave di lettura dell’opera), interpretato da uno straordinario Vincenzo Bocciarelli, Biancaneve (Cecilia Taddei), Big Jim (Alessio De Persio), la Bambola di porcellana (Eleonora Baliani), Bratz – scarto di magazzino (Silvia Raso), la Ballerina Carillon (Daniela Ricci). Durante lo spettacolo le musiche s’intersecano con i dialoghi e i monologhi creando una sorta di “recitar-cantando”, riformulando un nuovo modo di fare musical. Questo risultato “musicale” è dato, soprattutto, dalla tecnica degli “psicosuoni” che gli attori mettono in campo basata sull’alterazione timbrica e sull’uso di una gestualità che si “accorda” con la vocalità in una sorta di elegante insieme.

In scena anche due Danzatori di Tango (Ilaria D’Emilio e Angelo Carotti) che rappresentano le solitudini, i sogni erotici  e le malinconie di una qualunque metropoli. Il gioco di luci crea un clima sognante e fiabesco dove i paradossi e le situazioni grottesche danno vita a momenti di assoluto divertimento. Tutto però finisce in una situazione drammatica e inaspettata.

Info spettacolo: Teatro Euclide – Piazza Euclide 34/A – tel. 06 8082511 (r.a.) – Orario spettacoli: giovedì ore 17.30 – venerdì ore 21.00 – sabato ore 21.00 – domenica e festivi ore 17.00. Prezzo biglietto € 10,00 – email: info@teatroeuclide.it; prenotazioni@teatroeuclide.it