Ritrovato il corpo di Yara Gambirasio in un campo a Chignolo d’Isola

Verso le 17 di questo pomeriggio è stato ritrovato il corpo di Yara Gambirasio ad una decina di chilometri da Brembate Sopra. Si trovava in un campo fra Madone e Chignolo d’Isola.

Il corpo della bambina era fra l’erba e probabilmente è stato abbandonato la sera stessa della scomparsa, anche se questa notizia può lasciare alcuni dubbi perchè il luogo del ritrovamento è a poche centinaia di metri dalla caserma della polizia locale che in questi mesi ha fatto da centro di coordinamento per le ricerche.

[sniplet ADSENSE]

Però le condizioni del corpo della bambina semprerebbero tali da essere, ad un primo esame, compatibili con tre mesi esposto alle intemperie. La piccola Yara è stata identificata dall’apparecchio per i denti e dai brandelli dei vestiti. C’è la possibilità che il corpo sia stato portato nel campo da una piena del fiume che scorre poco lontano dal luogo del ritrovamento.

Lascia qualche interrogativo in sospeso anche il fatto che sia stata ritrovata proprio oggi, a 3 mesi esatti dalla scomparsa. Yara fu rapitala il pomeriggio del 26 novembre 2010.

Ora le indagini sono in mano della scientifica, ma il ritrovamento del corpo aiuterà moltissimo le forze dell’ordine e quasi sicuramente quest delitto orribile non resterà senza colpevoli