Chimera Revo – Fantastico blog geek/informatica su Linux, Windows, Android, iPhone e tanto altro

Qualcuno ha detto che internet non è altro che un grande ammasso di blog! Sicuramente il web ne è pieno zeppo e tra  le tematiche più seguite spicca la tecnologia e l’informatica. Oggi per tutti voi ho uno stupendo blog da consigliarvi: Chimera Revo! Quante volte ci sarà capitato di voler rimanere aggiornati sulle notizie che quotidianamente vengono introdotte nel mondo dei sistemi operativi come Linux, Windows o Mac oppure in quello hi-tech come Android, iPhone, Windows Mobile?

Lo staff di Chimera Revo ha, da poco più di un anno, creato un blog che mira a diventare una community geek ed appassionati che abbraccia tutti i campi che l’informatica ci mette a disposizione! Sono trattati molti argomenti e tra i punti di forza del blog spiccano Ubuntu, Windows, iPhone ed Android ma gli autori non disdegnano di trattare anche numerosi argomenti legati alle ultime novità hi-tech, con recensioni di nuove tecnologie o device del calibro di tablet e smartphone, oppure di browser come Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer e Opera.

La grafica è essenziale e semplice per facilitare la lettura dei propri articoli a tutti quegli utenti che quotidianamente seguono il blog sostenendolo anche sulla propria pagina Facebook. E’ presente anche  un indirizzo feed rss per rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli ultimi articoli pubblicati nel blog che, attualmente, vanta più di 800 iscritti ai feed! E’ possibile consultare numerose guide come tutorial o how-to rivolti alla soluzione dei più noti problemi che un utente può affrontare durante l’utilizzo del proprio sistema!

Uno degli aspetti importanti del blog è sicuramente la serietà: tutti coloro che richiedono aiuto o commentano gli articoli proposti ricevono sempre risposte da parte dei membri che compongono lo staff di Chimera Revo che ogni giorno aggiorna il proprio servizio offrendo numerosi articoli sempre freschi e con notizie dell’ultima ora. E’ presente anche una comoda form per i contatti dove ogni utente può rivolgere richieste, suggerimenti e domande a tutto lo staff che risponderà cordialmente con risposte esaurienti.

Se amate l’informatica o siete appassionati del genere non potete non consultare Chimera Revo!