Cinema: tutti nelle sale a votare Cetto La Qualunque che fa record di incassi

Record di iincassi per il film appena uscito di Antonio AlbaneseQualunquemente”. Il protagonista Cetto La Qualunque trascina la sua politica in testa superando anche Checco Zalone con il suo film “Che bella giornata”. Tutto questo soltanto dopo pochi giorni di vita del nuovo lavoro per il cinema “Qualunquemente”.

E non è tutto! Il film in questione parteciperà al Festival di Berlino 2011 che si terrà appunto a Berlino a partire dal 10 febbraio ed avrà una durata di dieci giorni.

Le polemiche già si fanno largo e riguardano la disparità con cui è stato trattato film di Cetto, rispetto a quello di Checco. Pare infatti che proprio nella regione del “politico”, durante la prima a Lamezia, a “Qualunquemente” è stata dedicata una sola sala, contrariamente di quanto accaduto per “Che bella giornata”. Ovviamente il film ha fatto il tutto esaurito ma cosa sarebbe accaduto se avesse avuto più spazio? Ci sarà stata una motivazione particolare per cui proprio in Calabria – dove sono state girate anche alcune scene, oltre che molte situazioni in cui probabilmente qualcuno si riconosce – il film di Antonio Albanese è stato così svantaggiato?

[sniplet ADSENSE]

Lo stesso intanto spiega così la nascita di Cetto La Qualunque: “Cetto La Qualunque nasce dall’osservazione. Esistono davvero politici così, sei o sette anni fa vidi con i miei occhi un candidato salire sul palco della piazza di un paesino, mostrare la foto della moglie del suo avversario e dire ai concittadini che siccome era una bottana, non potevano certo votare per un cornuto”.

Il film è tuttora trasmesso in tante sale italiane e si prospettano guadagni maggiori.