AssoEdilizia e Federlombarda Edilizia: Cancelliamo l’obbligo di allegare l’ace nei contratti di locazione

E’ stata mandata la richiesta ufficiale alla Regione Lombardia dalla Federlombarda edilizia e Assoedilizia sulla possibilità di modificare la legge imposta per l’articolo numero “9” della D.G.R. 22.12.2008 n. 8/8745.

Questa legge riguarda tutto ciò che fa parte della certificazione energetica sugli edifici; E quindi è stato chiesto espressamente se è possibile cancellare l’obbligo di allegare ai contratti di locazione la certificazione di quest’ultimi

[sniplet ADSENSE]

Qualche giorno fa il presidente della Federlombarda Edilizia, vice presidente di Confedilizia e Assoedilizia, in un comunicato stampa ha dichiarato che  (sotto fonte ufficiale della citazione):

“Il provvedimento regionale istitutivo dell’obbligo di certificazione in caso di stipula o rinnovo dei contratti di locazione, che dovrebbe applicarsi dal 1 luglio di quest’anno, è disposto in palese violazione della Costituzione perché travalica i limiti della competenza regionale regolamentare in materia. E non possiamo esimerci dal dovere di attivarci per la sua revoca”.

Fonte citazione : www.assoedilizia.com