Cede il padre islamico e la bimba può studiare musica

Non desiderava che la figlia tredicenne ascoltasse musica e la mandava a scuola con un paio di cuffie che la isolavano dal mondo durante la lezione di educazione musicale. Il padre, un mussulmano di nazionalità marocchina, temeva che la figlia, ascoltando le note della musica occidentale, perdesse la fede.
E’ successo a Reggello, in provincia di Firenze, e solo l’intervento della preside dell’istituto scolastico, coadiuvata dai professori ha potuto convincere l’uomo che nelle scuole italiane la musica è un obbligo scolastico da rispettare. Sulla vicenda, la scorsa settimana erano state presentate anceh delel interrogazioni palramentari.Lunedì la questione si è risolta e oggi la bambina ha potuto parteciapare alla sua prima lezione di musica in classe senza le cuffie.

[sniplet ADSENSE]

Il padre ha detto di non approvare ma che se in italia la musica è obbligatoria non gli resta che adeguarsi. La preside, invece, si è detta contenta di aver seguito la via di spiegazione che ha protetto l’ interesse della bambina ad avere come tutti gli altri una educazione musicale.

Fonte: Ansa
Fonte foto: Carlets di wikimedia commons