Come Preparare Pizza al Crescione

Una ricetta per preparare la pizza, molto particolare è quella della pizza al crescione. Questa pizza ha un sapore eccezionale ed è molto richiesta magari sotto un nome differente, da molti. In questa guida ti spiego come prepararla in pochi passi molto esaudienti.

Occorrente
800gr pasta da pane
100gr peperone giallo
100gr fagiolini
300gr pomodori
100gr crescione

Sopra una spianatoia infarinata impasta un poco di pasta di pane, fino ad ottenere un impasto elastico, quindi prendi una teglia rotonda da circa 25cm di diametro, metti la carta da forno unta di olio, e stendi in essa la pasta che hai lavorato. Procedi spennellando con olio d’oliva e lasciala riposare per un’oretta circa.

Intanto, pulisci e lessa i fagiolini, monda le zucchine e il peperone. Prendi una padella e scalda un cucchiaio d’olio d’oliva, quindi fai saltare la zucchina tagliata a rondelle. Quando appare dorata, toglila dal fuoco e falla sgocciolare. Nella stessa padella, scalda un altro cucchiaio di olio e soffriggi il peperone tagliato a dadini.

Monda, lava e trita grossolanamente il crescione. Disponi sulla pasta, a corona, il pomodoro a rondelle, insaporisci con sale, pepe, un pizzico di origano, un filo d’olio d’oliva, quindi inforna a 220 gradi per venti minuti. Completa il tutto con la zucchina e, al centro, con il crescione mescolato al peperone e ai fagiolini, a pezzetti. Metti in forno per altri 10 minuti. Servi appena uscita dal forno.