Come Preparare Rigatoni con Crema di Zucca

Il primo passo da eseguire è quello di lavare e sbucciare la zucca e poi tagliarla a pezzi grandi. Dopo questo primo passo, in una padella possibilmente antiaderente, fai rosolare la cipolla con 40 grammi di burro e aggiungi la zucca precedentemente tagliata a tocchetti. Aggiungi un pizzico di sale e un pizzico di pepe e fai cuocere per 15 minuti.

Occorrente
Per 4 persone: 500 gr di pasta formato Rigatoni
500 gr di zucca
40 gr di burro
100 ml di latte
100 ml di panna da cucina
Sale e pepe
Mezzo cipolla
1 mazzolino di prezzemolo
20 gr di Parmigiano

Dopo questi 15 minuti, trasferisci il preparato di zucca in un frullatore in modo da ottenere una crema. In seguito, trasferisci la crema ottenuta nella padella antiaderente, aggiungendo 100 ml di latte e 100 ml di panna da cucina, amalgamando il composto e facendolo cuocere per 5 minuti. La seconda fase di preparazione è così completata.

Come passo successivo, metti a bollire in una casseruola l’acqua salata e cuoci i Rigatoni. Nel frattempo, trita un mazzolino di prezzemolo. Una volta cotta la pasta, scolala e trasferiscila nella pentola antiaderente, amalgamandola alla crema di zucca. Infine, aggiungi 20 grammi di Parmigiano, amalgamando il composto. Trasferisci il tutto nei piatti da portata e decora con il prezzemolo tritato.