Come Sostituire il Copriportabagagli dell’Automobile

Volete sostituire il copri portabagagli della vostra automobile e non sapete come fare? State pensando di andare da un carrozziere? Fermi! Iniziate a leggere questa guida che insegna passo per passo come sostituire il copri portabagagli.

Compriamo il copri portabagagli.
Innanzitutto procuriamoci la carta di circolazione della nostra autovettura e rechiamoci presso la nostra concessionaria. Acquistiamo un copri portabagagli nuovo del colore del precedente. Se vogliamo risparmiare qualche euro possiamo acquistarlo su internet o presso un autoricambista.

Smontiamo il vecchio copri portabagagli.
Una volta acquistato il nuovo copri portabagagli apriamo il cofano della nostra autovettura e sfiliamo i gancetti che tengono fermo lo stesso al portellone dell’automobile. Sganciati i gancetti sfiliamo il copri portabagagli semplicemente tirandolo verso di noi.

Montiamo il nuovo copri portabagagli.
Prendiamo il nuovo copri portabagagli, leviamo l’involucro di protezione e infiliamo nei relativi incastri. Una volta fermato il copri portabagagli rimettiamo i gancetti al portellone della nostra automobile. Finalmente abbiamo finito il nostro lavoro e abbiamo un nuovo copri portabagagli.