Come Sostituire il Faro Anteriore di un’Automobile

Il faro della vostra automobile è rotto? Non sapete come fare per sostituirlo? Volete risparmiare qualche euro? Allora leggete questa guida e in alcuni e semplicissimi passaggi sarete in grado di sostituire il faro anteriore della vostra automobile con uno nuovo.

Procediamo all’acquisto del faro
Innanzitutto prendiamo la carta di circolazione della nostra automobile,rechiamoci presso la nostra concessionaria ed acquistiamo un faro per la nostra automobile. Se vogliamo risparmiare qualche euro possiamo acquistare il faro commerciale su internet o presso un autoricambista.

Smontiamo il faro
Aprite il cofano della vostra automobile agendo sulla leva posta sotto il volante e mettetelo in sicurezza tramite l’astina. Prendete la chiave a brucola e levate le due viti che fermano il faro alla carrozzeria. Una volta tolte le viti tiriamo il faro verso di noi per sgancialo e leviamo gli spinotti di alimentazione premendoli leggermete.

Montiamo il nuovo faro
Mettiamo tutte le lampadine tolte al vecchio faro e posizioniamo il faro sulla carrozzeria. Prendiamo la chiave a brucola e stringiamo entrambe le viti di fissaggio. Non ci resta che andare da un’elettrauto per regolare l’angolazione dei fari che inevitabilmente abbiamo spostato.