Cosa Vedere a Chia

Benessere del corpo che inevitabilmente si ripercuote su quello della mente:trattamenti al profumo di lavanda e mirto selvatico ma non solo. Vegetazione lussureggiante, panorami mozzafiato, siti archeologici e mare cristallino per una vacanza davvero perfetta. Sono solo alcune delle bellezze di cui potremo godere in Sardegna. Le spiagge più belle sono quelle di Chia, di Tuerredda e delle insenature dorate che spesso incontreremo durante le nostre escursioni. Molto interessante è anche Cala Cipolla, relativamente a cui è possibile leggere questa guida pubblicata su questo sito.

Chia è un piccolo centro turistico che si trova lungo la costa, piccola ma affascinante, sicuramente l’ideale per chi vuole godere delle spiagge sarde senza imbattersi nella confusione del turismo meno discreto. Qui troveremo un hotel quattro stelle perfettamente in linea con i colori naturali di questa splendida parte dell’isola, dove potremo riequilibrare le energie, rigenerarci grazie alle proprietà di piante del luogo come il mirto, il ginepro, la lavanda, il rosmarino, l’elicriso.

Sapori succulenti e profumati che potremo degustare, l’aragosta di Sant’Antioco, il prosciutto di Villagrande e la bottarga di Cabras. Ttorte e croissant appena sfornati ci attenderanno al nostro risveglio e un mare azzurro e trasparente ci chiamerà con un suono magico.

Gli amanti dell’archeologia continueranno la loro escursione visitando teatro romano e i pavimenti a mosaico di Nora.