Isole Coralline e Mauritius

La Repubblica di Mauritius è una nazione insulare nell’Oceano Indiano sud-occidentale, a circa 900 km a est del Madagascar, in pratica vicina al continente africano. Oltre all’isola principale, la repubblica comprende anche le isole di Saint Brandon e Rodrigues e le Isole Agalega.

Il mare delle isole è ricco di pesce, Mauritius è fra le pochissime del pianeta nelle quali la pesca si pratica ancora con le barche a vela, utilizzando metodi antichi e quasi rudimentali. Quando andare a Mauritius. Sempre. Ma ci sono periodi migliori: se cercate le giornate solari per abbronzarvi allora meglio il periodo che va da fine maggio a fine novembre, la stagione più secca e fresca dell’isola (Massime sui 27-28 gradi di norma).

Ciò non significa che non possiate assistere a qualche pioggia, ma diciamo che in prevalenza i cieli saranno dominati dal sole e dalle splendide giornate.

Port Louis é la capitale ed il principale porto di Mauritius. Attorno alla piazza principale, la Piazza delle Armi, potrete ammirare alcuni importanti edifici in stile coloniale francese come l’Hotel del Gouvernement (18° secolo) e il Teatro Municipale. Sul lungomare si trova il modernissimo centro commerciale Le Caudan con molti negozi dove sbizzarrirvi tra shopping, ristoranti, sale cinematografiche.

A Sud potrete ammmirare la Baie du Cap, le belle spiagge di Souillac che rappresenta la località più a sud di Maurizio, dominata da Le Souffleur (i soffioni di acqua) e Blue Bay dove la barriera crea una laguna dai colori magnifici, che una volta tornati in Italia ricorderete con nostalgia