Bici in Olanda – Dove Noleggiare

Storia, arte, paesaggi: un mix presente sicuramente in Olanda, in particolare ad Amsterdam, dove i luoghi da visitare sono davvero tantissimi. Pur non essendo troppo grande, è riuscita nel tempo a diventare comunque una metropoli internazionale e tra i simboli nazionali, c’è sicuramente la bicicletta, alla quale nessuno sembra riuscire a rinunciare. Da queste parti, vi garantisco, più che alle auto dovrete fare attenzione alle due ruote, ma tale abitudine è certamente da apprezzare. Gli olandesi amano pedalare per lunghi percorsi, perché il paesaggio è piatto e comunque le piste ciclabili non mancano.

Del resto, meglio affittare una bici, visto che parcheggiare l’auto a volte può rivelarsi difficile e dispendioso. Il modo più conveniente per muoversi è quello di noleggiare una bici durante il soggiorno ad Amsterdam. C’è da dire che da queste parti quasi tutte le bici sono vecchio stile e non hanno cambio o hanno il freno a contropedale. Per i principianti è una buona scelta, visto che sono molto facili da usare. Con la bici si può godere meglio del paesaggio e si possono scoprire meglio le attrazioni turistiche. Si può inoltre prendere una mappa di Amsterdam in bici dall’ufficio del turismo; la mappa indica tutti i percorsi, le officine, le aree non consentite e tutto ciò che devi sapere prima di partire; quindi noleggia una bici e divertiti. Alcuni dei principali noleggi di biciclette.

Bike City, nel quartiere del Jordaan – hanno solo bici olandesi, e amano fare in modo che i turisti si mimetizzino tra i ciclisti olandesi.
Damstraat Rent-a-Bike – si trova in Damstraat e ha prezzi giornalieri un po’ più economici rispetto a Bike City.
MacBike Amsterdam – è alla Stazione Centrale; le bici sono rosse, e ti faranno sembrare un turista, il che può essere un vantaggio per i principianti.
Mike’s Bike Tours – offre noleggi giornalieri e tour guidati in città e in campagna.

Molto interessante.