Le milk slot machine per la vendita diretta di latte dalla stalla al consumo incontrano il gradimento dei cittadini, con un consenso in continua ascesa perché conciliano convenienza e salute offrendo l’opportunità di gustare latte appena munto, e di beneficiare delle sue note proprietà.

A farlo presente è la Coldiretti dopo il superamento degli ostacoli burocratici alla diffusione dei distributori di latte alla spina appena munto; trattasi di un sistema di vendita diretta che offre un prodotto genuino, di alta qualità e con prezzi inferiori fino al 40 per cento a quelli di mercato.

In particolare, sottolinea la Coldiretti, nei distributori è possibile acquistare “latte crudo” ottenuto direttamente dalla mungitura e non trattato termicamente, a differenza sia del latte fresco pastorizzato che di quello a lunga conservazione.

Trattasi quindi di una terza possibilità offerta a vantaggio di chi non si accontenta delle offerte tradizionali, e vuole invece gustare latte freschissimo tutti i giorni naturalmente in linea con tutte le normative igienico sanitarie in materia.