Messanger per Twitter Gratis

La chat come ben sappiamo è un mezzo di comunicazione in tempo reale, che utilizza proprio internet per la trasmissione dei dati.

Fino a poco tempo fa ci si accontentava solo di chattare testualmente, ed è questa la vera essenza delle chat, comunicare testualmente, tra due o più utenti di ogni parte del mondo, ora la chat è sempre intesa in questo modo, ma non è considerata una chat completa se non è possibile avviare anche delle video comunicazioni.

Molti programmi di messaggistica istantanea permettono infatti di comunicare anche tramite audio e video, precisamente con un microfono ed una webcam, in modo tale da effettuare delle vere e proprie video chiamate, e dunque parlare in tempo reale con persone di tutto il mondo, e praticamente a costo zero.

Ragion per cui chattare è una delle cose più divertenti che è possibile fare, cosa che sicuramente apprezzerebbero anche gli utenti di twitter. Twitter come sappiamo è uno dei social network più utilizzati al mondo, purtroppo però non permette molta interazione tra gli utenti, l’unica cosa fattibile è aggiungersi a vicenda tra following e follower, e dunque leggere i messaggi che via via vengono postati, nulla più, ma se volessimo chattare con diversi nostri amici di twitter cosa dovremmo fare?

La soluzione ce la da un programma in adobe air che sicuramente sarà apprezzato da tutti quelli che fanno di twitter il loro passatempo preferito, infatti stiamo parlando di un programma che permette di chattare con tutti gli utenti di twitter, e quindi permette, come le controparti msn, yahoo, ecc, di chattare in tempo reale, creare liste di contatti, scambiare qualsiasi tipo di file, e tante altre operazioni.

Stiamo parlando di T-Messanger. Come già detto il programma è per adobe air quindi se non l’abbiamo sarà scaricato ed installato automaticamente. Una volta aperto il programma non dovremo fare altro che inserire i nostri dati di login a twitter, e quindi accederemo alla nostra lista di contatti.

T-Messanger si presenta dunque come un normale programma di messaggistica istantanea, e potremo finalmente chattare in tempo reale anche con i nostri amici di twitter. Essendo per adobe air il programma è compatibile con windows, linux, e mac os x.