Carta di Credito Rateale – Banca di San Marino

Vediamo oggi più da vicino la carta di credito a rimborso rateale proposta dalla Banca di San Marino, che consente di acquistare e prelevare in tutta libertà, rimborsando quanto speso in “comode rate mensili”, come si dice sempre.

Facciamo luce sulla convenienza, oltre che sulla comodità, della Carta Relax:

Carta Relax

Si tratta dunque di una carta di credito rateale, che consente di prelevare contante e di acquistare on line e nei negozi convenzionati con il circuito Visa, per rateizzare quanto si è speso in rate mensili. La domanda sorge spontanea: quale l’importo delle rate mensili? Quanto si paga di interessi? Ecco la cosa interessante di questa carta di credito rateale: le rate in questione sono ampiamente “personalizzabili”, flessibili, nel rispetto delle esigenze e delle possibilità del titolare, che si dovrà attenere, ovviamente, ad un piano di ammortamento stabilito in fase di attivazione della carta.

Caratteristiche

Carta Relax, la carta di credito rateale della Banca di San Marino, ha un limite di spesa fino ad un massimo di Euro 2.500,00: tale importo “si rigenera” al pagamento di ogni singola rata, per l’importo di quota capitale corrispondente, per cui ogni mese il suo titolare avrà a disposizione il suo plafond completo, da spendere a piacimento.

La carta di credito prevede rimborsi rateali, ma è prevista anche la possibilità di restituzione di quanto dovuto all’istituto in un’unica soluzione, in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale.

Servizi per la sicurezza

Il titolare della carta di credito rateale Relax può inoltre integrare la carta con dei servizi utili, per una maggiore tutela della sicurezza: il servizio di SMS Alert, ad esempio, che lo informa con un SMS di ogni transazione o la possibilità di visualizzare, al cellulare o in una pagina dedicata nel sito, tutti i movimenti della carta.

Direi che si tratta di un prodotto interessante, specialmente per la possibilità di essere personalizzato.