Tutte le Funzionalità di Windows 7 in un Solo Programma Gratis

I sistemi operativi tra cui i vari windows, ci mettono a disposizione tanti strumenti per la corretta gestione del sistema stesso, in modo tale da poter svolgere qualsiasi operazione utile al computer.

Tuttavia queste funzioni sono un po’ sparpagliate qua e la, a partire dal pannello di controllo fino ad arrivare a veri e propri menu internati in varie cartelle e strumenti.

Per tale ragione, un utente che si avvicina da poco al sistema operativo sicuramente avrà difficoltà a rintracciare tutte queste funzioni, quindi magari la semplice disinstallazione di unprogramma o il semplice cambio di sfondo e risoluzione dello schermo, possono diventare operazioni complicate, cosa invece molto semplice a chi conosce il sistema e sa dove trovare le varie funzioni.

Il programma che vi proponiamo oggi risolverà tutti questi problemi, infatti, in un solo programma, integra tutte le principali funzioni del sistema operativo, funzioni che normalmente troviamo sparse nei meandri di windows.

Il programma si chiama Windows Access Panel, e possiamo scaricarlo gratis da qui.

In totale il programma racchiude 48 funzioni disposte in due schede, le prime 24 sono funzioni di base, quindi disinstallare programmi, informazioni sul sistema, pulizia del disco, deframmentazione, configurazione firewall, e tanti altri, il secondo gruppo invece riguardano funzioni avanzate.

Il programma non richiede installazione ed una volta avviato visualizzeremo tutti i vari pulsanti relativi alle funzioni. Cliccando su di essi avvieremo le rispettive funzionalità del sistema operativo