Detersivo Fai da Te

Risulta essere sicuramente una spesa non certo indifferente quella che affrontiamo giornalmente per acquistare il detersivo necessario per caricare la nostrala vastoviglie, non so se avete dato uno sguardo ai prezzi che ci sono in giro e non sono per niente irrisori, quindi usare la nostra macchina ci impone una spesa non certo indifferente, ma purtroppo abbiamo la necessità di farlo, dato il poco tempo a disposiszione che abbiamo per dedicarci alla pulizia delle nostre stoviglie.

Oggi il nostro blog è qui per darvi la possibilità di risparmiare e realizzare fai da te un detersivo ecologico, efficace,  facile da realizzare, e sicuramente  rispetteremo l’ambiente in cui viviamo, vi occorrerà semplicemente un pò del vostro tempo libero e qualche ingrediente.

Per questa guida utilizziamo le informazioni presenti in questo articolo sui detersivi fai da te pubblicato sul sito Tuttoincasa.com.

INGREDIENTI

gr 400 di acqua
gr 200 di sale fino da cucina
gr 2oo di aceto
3 limoni maturi e succosi

PREPARAZIONE

Togliete ai vostri limoni una parte sottilissima della buccia
Spremete i vostri limoni
Frullate il succo insieme alla scorza tolta dai limoni
Aggiungete il sale prima di frullare
Prendete un pentola capiente, mettete il composto ottenuto dal vostro frullatore, aggiungete l’acqua,  l’aceto e fate bollire per 15 minuti
Quindi lasciamo raffredare e frulliamo  nuovamente il tutto
Ecco il vostro detersivo è pronto da utilizzare, ne basteranno circa due cucchiai da tavola per ogni lavaggio
Se vuoi conservarlo deponilo quando è bollente in dei barattoli di vetro chiusi ermeticamente, potrai così utilizzarlo quando vuoi.

Molto semplice.