Tradurre Documenti in Rete

Sul web possiamo trovare tanti tipi di documenti, soprattutto file relativi ad un particolare programma o periferica acquistata di recente.

Tali file possono essere di qualsiasi tipo e formato, nella maggior parte dei casi possiamo avere un file PDF, oppure un doc, ecc.

Tali documenti ovviamente possono essere in qualsiasi lingua, non è detto infatti che possiamo trovare documenti della nostra stessa lingua.

In questo caso, anziché leggere il documento con il vocabolario in mano e qualche servizio di traduzione sul computer, possiamo invece passare ad utilizzare DocTranslator.

DocTranslator è un servizio gratuito online che permette di tradurre documenti direttamente online, con pochi e semplici click del mouse, il tutto senza fare nulla di particolare.

Per utilizzare DocTranslator i passi da seguire sono semplici ed immediati, per prima cosa, una volta entrati nel sito bisogna autorizzare l’applet java necessario al buon funzionamento dell’applicazione, quindi per utilizzare DocTranslator è necessario avere Java installato sul nostro computer.

Una volta autorizzata l’applicazione potremo visualizzare uno schema riassuntivo di ciò che permette di fare DocTranslator.

Cerchiati troviamo vari tipi di documenti, cerchiamo quello relativo al nostro e clicchiamoci su, selezioniamo quindi il documento da convertire dal computer, e attendiamo che la procedura di traduzione termini.

Al termine della traduzione ci verrà mostrato il contenuto tradotto, in modo da apportare eventuali modifiche manuali, al termine potremo salvare il nostro documento tradotto sul computer.

I documenti attualmente supportati sono doc, rtf, xml, docx, odp, odt, ods, xls, xlsx, pdf, pptx, ppt, txt e srt.