Erin Fetherston – Primavera Estate

La primavera estate della stilistica americana Erin Fetherston è un vero e proprio inno ad un ricordo, quello di un viaggio, fatto durante l’infanzia, nella terra del Sol Levante, il Giappone.

Indelebile l’immagine dei ciliegi in fiore così ecco un vero e proprio tripudio di stampe floreali sui leggeri abiti chiari in chiffon e su quelli più scuri, rischiarati dai meravigliosi petali di rosa.

Oro antico e pieno di glitter per i miniabiti, giacca con top abbinato e short in vena di ricordi lussuosi nei colori della natura della città nipponica. A poco a poco le tonalità vanno abbassandosi e si arriva al kaki sia nella giacca con cintura a nastro, perfetta da indossare con i pantaloni dal taglio zuava, sia nella minigonna svasata, nel trench e nell’abito con zip e revers.

Le maniche a sbuffo, ricche di ruche e giochi di nastri, fiocchi ed intrecci sono rigorosamente nere, da portare con i pantaloni a sigaretta o con le elegantissime minigonne di raso per un look dark, cupo ma di grande effetto.

Le collane si fanno pesanti, dorate a contrasto con la leggerezza dei tessuti, mentre la sera viene illuminata e resa glam da strass e piccoli punti luce.