Emilio Pucci – Primavera Estate

Collezione primavera estate in vena di rinnovamento ed aria fresca per la maison di Emilio Pucci. I pants si fanno aderentissimi da portare con un particolare giacchino intrecciato in pelle leggera, il nuovo tessuto simbolo della casa di moda fiorentina.

La femminilità si fa contemporanea, addio alle linee retrò e nostalgiche dei pantaloni taglio Capri che hanno segnato un’epoca e lo stile di grandi dive del passato. Peter Dundas pensa ad una donna giovane che ama avvolgere il proprio corpo in miniabiti di seta drappeggiata o in pantaloni di cotone taglio tulipano da indossare con una semplice maglietta ed una micro giacca di pitone sfrangiata.

Le stampe sono decise, fluide e dai contorni sfumati, le dimensioni volutamente esagerate, sia nei castani che negli abiti lunghi nei colori e nelle sfumature incantevoli del mare. I colori si fanno magici, attraversano lo spettro del blu in ogni sfumatura e variante in onore al tema sottomarino che percorre tutta la collezione.

Molti sono i pezzi realizzati in neoprene, soprattutto gli abiti fascianti con inserti grafici o completamente rivestiti di paillette, a simulare le squame delle code delle incantevoli creature del mare, le sirene.

La sera si accende lussuosa con l’oro, nei ricami delle bluse o sui castani di chiffon, nell’abito total white con piume o nel little dress grigio-argento lamè con piume di marabù intessute direttamente nella trama.