Carolina Charles – Collezione Primavera Estate

Caroline Charles regala l’immagine delicata e raffinata di una donna che vive la stagione estiva restando ben salda nel suo equilibrio formale.

Le proposte sono, infatti, lineari ed essenziali, con grande cura ai particolari e agli accessori. In particolare, un denominatore comune è il cappello di paglia, utilizzato in varie forme e dimensioni, che rende completo un insieme già senza dubbio ben delineato.

E’ un tipo di moda che, pur nel tratteggiare una certa eleganza, è caratterizzata da una certa praticità. Molte le proposte di tailleur pantalone e giacca, in bianco ci viene proposto con pantalone largo e comodo, che strizza un occhio alla moda giovanissima.

In verde acqua si riaccosta ad una visione più delicata. In rosso e con gonna si riavvicina alla donna che esprime una certa passionalità e femminilità. Le lunghezze sono mantenute sotto al ginocchio e rievocano quell’aria classica che, comunque, è la caratteristica di tutta la proposta.

Le fantasie delle stoffe hanno disegni molto fitti, che ripropongono quasi un nuovo insieme di colore. Molto bello il completo bianco, da sera, con gonna lunga fino ai piedi e giacchina con ricami. Di effetto ed anche molto pratico è l’abito color arancio chiaro, dal taglio elegante, con una leggerissima accentuazione del taglio a vita alta. Qualche trasparenza viene concessa, ma illuminata, o nascosta, da applicazioni di strass.