Mondiali calcio 2010 : Olanda – Spagna sfida finale

L’ultima sfida per questi mondiali calcio 2010 ha inizio domani e si sfideranno due formazioni compatte,tecniche e sopratutto solide come squadre e come gruppo.
Il percorso dell’Olanda è stato straordinario fin dalla prima partita, mentre la Spaghna raggiunge in queste ultime gare la migliore forma e capacità di gioco.
Le squadre offrono ai campionati europei e non solo grandi giocatori di qualità come Robben e Sneijder protagonisti della finale europea ma anche tanti altri che in questa stagione
hanno reso al meglio nel proprio club arrivando all’appuntamento finale in grande forma.
La Spagna di impronta catalana schiera molti giocatori del Barcellona ,grazie alla potenza catalana che garantisce alla formazione spagnola cinque su undici titolari la Spagna ha creato la struttura ossea principale della squadra con i suoi   Xavi, Iniesta,Piqué, Puyol e Busquets.[sniplet ADSENSE]
La struttura di gioco vista anche la densità di giocatori del Barcellona tende a essere con una fitta rete di passaggi veloci e precisi.
Per quanto ne possiamo ricavare dal valore in campo dei giocatori la Spagna offre una consistenza maggiore come gioco visto la bravura individuale dei singoli in campo,ma sappiamo benissimo che in queste competizioni la vittoria può essere decisa da piccoli dettagli che durante la gara decideranno il destino sul futuro campione del mondo.
L’Olanda ha sempre avuto giocatori che hanno fatto la differenza nella stroria del calcio , ma dal lato collettivo hanno dato sempre segni di poca coesione, quest’anno invece pur non avendo undici campioni ha trovato il giusto equilibrio per vincere.
L’Olanda è certamente una certezza per il  calcio mondiale che ha fatto fatica a vincere nelle varie competizioni  pur avendo sempre formazioni fortissime.
Domenica allo stadio Soccer City di Johannesburg di fronte a 95.462 persone vedremo la nuova vincitrice della coppa del mondo.