Mondiali Calcio 2010: Paul, il polpo indovino più famoso di una star

Scritto il 7 luglio 2010 da Ad-minis

La vera star dei Mondiali 2010 è Paul. Il polpo indovino dell’acquario di Oberhausen in Germania, è ormai una star. Non c’è rivista o tv che non ne parli. Tra pò diventerà più famoso dell’Orso Knut dello zoo di Berlino. Peccato che da quando Paul ha rivelato che stasera sarà la Spagna a vincere, i tedeschi non l’hanno presa cosi bene e hanno cosi voluto puntualizzare che Paul non è tedesco, ma inglese.

Si perché Paul è nato 2 anni fa in Inghilterra, ma ha sempre vissuto in Germania e dal 2008 il suo compito è quello di pronosticare i risultati delle partite della Nazionale Tedesca. Il povero Paul è più fotografato di una celebrità e tutte le emittenti televisive tedesche e mondiali parlano di lui.

Gli vengono messe due scatole davanti con dentro un mollusco da mangiare e annesse bandierine dei rispettivi paesi. Paul deve indovinare e finora, quasi sempre, ha indovinato. Però da quando ieri, ha pronosticato la vittoria della Spagna, i tedeschi sembrano abbastanza contrariati e c’è chi sostiene che il polpo Paul non sia credibile. Già due anni fa, durante la finale degli Europei, Paul sbagliò.

Aveva predetto la vittoria della Germania, invece vinse la Spagna. Allora Paul cadde nel dimenticatoio. E’ tornato in voga, per i tedeschi, in questi Mondiali di Calcio, almeno fino a ieri. Perché il povero polpo indovino ha predetto una verità amara e i tedeschi non lo sopportano. Comunque vada per Paul sarà dura. Se sbaglierà il verdetto di stasera cadrà nel dimenticatoio (almeno fino ai prossimi Europei) perché ritenuto non credibile, se invece indovinerà, i tedeschi arrabbiati potrebbero mangiarselo con le patate!


Letto 6.808 Volte

Articoli Simili:

  1. Mondiali Calcio 2010: Paul, il polpo indovino diventa profeta
  2. Mondiali 2010: il polpo indovino Paul stavolta sceglie la Spagna
  3. Mondiali 2010: Paul, il polpo indovino ci azzecca ancora
  4. Mondiali 2010: il polpo indovino Paul, ha 10mila fan su Facebook
  5. Mondiali 2010: Paul, il polpo indovino dice Spagna Campione
blog comments powered by Disqus