Mondiali di Calcio 2010: Snejder goal, Olanda agli ottavi

Scritto il 19 giugno 2010 da a.d.Min_a

Nella sfida tra Olanda e Giappone che decideva quale delle due doveva passare al comando, gli orange, hanno vinto per 1 a 0 e mettono una seria ipoteca al passaggio del turno. Mattatore della partita è stato Snejder, che a inizio ripresa, ha sbloccato il risultato, che poi si è rivelato essere la rete decisiva.

In attesa, di vedere cosa succederà stasera tra Camerun e Danimarca, il Giappone resta al secondo posto a 3 punti. Nella sfida odierna, il primo tempo è stato privo di emozioni con i portieri praticamente lasciati a riposo. Le due squadre erano ben disposte in campo e hanno controllato la partita cercando di colpire soltanto in contropiede.

Nella ripresa, l’Olanda sblocca la partita, al 53’ con un gran tiro da fuori aria. L’Interista firma l’1 a 0 ed è l’uomo partita, visto che il Giappone prova a reagire ma senza mettere paura al portiere olandese. L’Olanda controlla bene il risultato, e addirittura rischia il raddoppio nel finale di gara con Afelay. L’Olanda dunque è prima nel girone E a punteggio pieno.


Letto 267 Volte

Articoli Simili:

  1. Mondiali Calcio 2010: Ottavi di finale, Spagna-Portogallo sfida di lusso
  2. Mondiali Calcio 2010: Inghilterra e Stati Uniti approdano agli ottavi
  3. Mondiali Calcio 2010: l’Inghilterra di Capello vola agli ottavi
  4. Mondiali Calcio 2010: Brasile e Portogallo agli ottavi come da pronostico
  5. Mondiali Calcio 2010: Messico e Uruguay volano agli ottavi
blog comments powered by Disqus