Festival di Sanremo 2010: Carla Bruni rinuncia a causa della canzone di Cristicchi

Festival di Sanremo – Era stata annunciata come una della più grandi attrazioni di questo festival di Sanremo 2010, l’edizione numero 60 condotto da Antonella Clerici, e invece Carla Bruni, ex modella diventata cantante e soprattutto moglie del presidente francese Sarkozy, non ci sarà. A darne la notizia è stato il presentatore Massimo Giletti nella diretta di ieri della sua trasmissione Domenica In.

Canzone incriminata – La première dame sembra non aver gradito il testo di una canzone in gara, quella di Simone Cristicchi, vincitore del festival nel 2007 con il pezzo “Ti regalerò una rosa”. Il passaggio incriminato di “Meno male”, questo il titolo della canzone di Cristicchi, recita: <Meno male che c’è Carla Bruni – Siamo fatti così Sarko no, Sarko si – Che bella Carla Bruni – Se si parla di te il problema non c’è> e poi: <Che cosa dice Carla Bruni? – Come si veste Carla Bruni? – Che cosa mangia Carla Bruni? – E’ uscito il nuovo disco di Carla Bruni! – Che cosa pensa Carla Bruni? – Come cammina Carla Bruni? – Come si trucca Carla Bruni? – Tutti più felici con Carla Bruni>, frasi che evidentemente sono apparse troppo irriguardose e offensive per la coppia Bruni-Sarkozy, tanto da indurre l’ex modella a fare dietrofront.

La première dame avrebbe dovuto partecipare al festival di Sanremo nella serata del giovedì, dove secondo alcune indiscrezioni era attesa per un inedito duetto con Gino Paoli. Una perdita importante per il festival di Sanremo, che avrebbe visto il ritorno in patria, su un palcoscenico importante, della prima donna francese.