E’ Morto il giudice Santi Licheri, famoso magistrato di forum

Purtroppo ieri sera nella sera di Domenica 4 Aprile, (domenica di Pasqua) è morto il giudice Santi Licheri all’età di 92 anni.

Questo giudice era ammirato da tutti e aumento la sua stima e simpatia, durante la trasmissione tv, di FORUM, dove era solito partecipare come giudice  di corte per gestire le controversie legali, riguardando le leggi previste dal codice civile.

Quest’uomo apprezzato da tutti nacque il 13 di Aprile del 1918 a Ghilarza con altri 10 fratelli; Anche suo padre operava nel settore, infatti era un magistrato locale.  Santi Licheri dopo aver operato e gestito una carriera da procuratore della repubblica, arrivo negli studi di Mediaset, per partecipare alla prima trasmissione di forum, nel 1985.[sniplet ADSENSE]Nella sua vita dimostrò di essere davvero una persona capace di tutto, Infatti riuscì anche ad essere membro del consiglio superiore della magistratura, magistrato, presidente della corte di cassazione e giudice. E per finire nel 1981, fu nominato, Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana.

Il giudice, decise poi di ritirarsi da forum, dopo 25 anni di servizio, (quindi a 91 anni) per vivere in tranquillità, ma dopo circa un anno… Rita Dalla Chiesa ci informa della triste e brutta notizia.

Adesso molti telespettatori non faranno altro che ricordarlo come uno dei giudici di grande successo della tv italiana.

Ora un minuto di silenzio…