Google dedica un Doodle a tutte le mamme per far loro gli auguri

Come è abitudine da qualche tempo per le ricorrenze importanti, il motore di ricerca Google ha dedicato uno dei suo doodle, i logotipi, alla festa della mamma. Cliccando sull’immagine di Google si arriverà ai risultati di ricerca della frase Festa della mamma.

La vera Festa della mamma, però, è il 12 maggio ma la si anticipa alla domenica più vicina sin dalla sua istituzione.

[sniplet ADSENSE]

Se volete far contente davvero tutte le mamme, ricordatevi della loro festa nel giorno giusto, magari sollevandole da qualcuno degli impegni più gravosi ma non bisogna dimenticare che si deve l’ istituzione  della festa, nel 1870 negli Stati Uniti, a Julia Ward Howe che la propose come momento di riflessione contro le guerre e che, per uno scherzo del destino,  fu ufficializzata nel 1914.

In Italia, invece, fu festeggiata per la prima volta il 12 maggio 1957, nella parrocchia di Tordibetto , vicino ad Assisi, da don Otello Migliosi.

Dopo che il supplemento domenicale dell’Osservatore romano, pubblicò un articolo di don Migliosi sulla festa della mamma, la ricorrenza inizio ad essere festeggiata la seconda domenica di maggio in tutta italia. (Fonte e foto: google, wikipedia)