E’ morta Nilla Pizzi, regina della canzone melodica

Scritto il 12 marzo 2011 da

E' morta Nilla Pizzi, regina della canzone melodica

Questa mattina è morta Nilla Pizzi, cantante divenuta celebre con molte canzoni melodiche e molto amata dal pubblico sin dal secondo dopoguerra. Nilla, che si chiamava Adionilla Pizzi, era nata il 16 aprile 1919 a Sant’Agata bolognese ed avrebbe quindi fra poco compiuto 92 anni.

Nilla era ricoverata in ospedale da qualche settimana per una operazione quando oggi ha avuto un aggravvamento e si è spenta.

Le sue canzoni più famose sono state “grazie dei fior” con cui ha vinto il festival di Sanremo , “papaveri e papere” e “l’edera” che le ha fatto vincere il suo secondo Sanremo nel 1959 e molte altre canzoni che sono rimaste nella memoria di tutti, come ” oha mama, mama, mama” , “vola colomba”  e “luna caprese”.

Attiva durante tutta la sua vita, lo scorso settembre aveva incominciato a registrare un album di canzoni inedite, che la malattie e la scoparsa di oggi lascerà incompleto.


Letto 47 Volte

Articoli Simili:

  1. Sanremo 2011: il video della canzone “Ti Sputtanerò” di Luca e Paolo
  2. Festival di Sanremo 2010: Carla Bruni rinuncia a causa della canzone di Cristicchi
  3. Emma Marrone a Sanremo con una canzone di Pierdavide Carone
  4. Tragedia Love Parade, parla l’amica di Giulia Minola morta a Duisburg
  5. Pierdavide Carone scriverà una canzone per Emma Marrone
blog comments powered by Disqus