Certificati online, i medici si fermano.

E’ caos sanità. E’ divenuta obbligatoria da stamane la trasmissine telematica dei certificati medici, una misura che nelle intenzioni del Ministro Brunettafarà risparmiare milioni di euro in termini di carta e spese simili“.
Ma i dottori non ci stanno. Temono le severissime pene previste per chi non si metterà in regola (addirittura la revoca delle convenzioni per i medici di famiglia) e minacciano di incrociare le braccia a breve se non si giungerà ad un nuovo accordo.
Il nodo principale è: come si fa a far dipendere l’intero sistema dei certificari da server e click, se basta qualche ora di black out (come accaduto stamane) per mandare in tilt milioni e milioni di richieste, con ricadute devastanti per altrettante persone?

Brunetta però non si arrende, sa che il Governo (anche il ministro Fazio) sono dalla sua in virtù dei tanti danari risparmiati. Sarà muro contro muro, o almeno così sembra. Speriamo solo che, come al solito, gli effetti deleteri di questi battibecchi non ricadano solo su malati e cittadini.