Calcio:Roma, è il giorno degli Americani.

Sono partiti stamane in direzione New York Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, e Piergiorgio Peluso responsabile corporate e investment, per trattare con un importante gruppo statunitense interessato all’acquisto dell’Associazione Sportiva Roma Calcio.

L’indiscrezione arriva da Mf Dow Jones, agenzia di stampa specializzata in alta finanza, e trova subito conferme. Il viaggio dei dirigenti Unicredit servirà ad aprire il tavolo ad una trattativa seria, dal momento che l’istituto di credito romano attende entro fine mese le offerte vincolanti per l’acquisto della squadra giallorossa.
Si parla anche della possibilità che Unicredit mantenga quote azionarie anche dopo l’effettuata cessione, ma per ora è solo un pourparler; il dato veramente importante è che il domani di Totti e compagni sembra davvero tinto a stelle e striscie.
Perde qualche posizione il gruppo Angelucci, pure vicinissimo all’acquisizione qualche settimana fa: è dunque difficile ora come ora immaginare un altro italiano ad ereditare la poltrona del compianto Franco Sensi.