Avvistato Ufo nei cieli di Alfedena, Abruzzo.

Un oggetto luminoso, di forma sferica, che sfreccia nei cieli del freddo inverno abruzzese con un moto prima a zig-zag e poi ondulatorio, movimentando notevolmente una tranquilla domenica in quel di Alfedena, Abruzzo.
E’ lo scenario descritto l’altro ieri dallo stesso sindaco della cittadina in questione, Secondo Di Giulio, per il quale tre suoi “stimati concittadini” (tra cui un ex funzionario di Polizia), degni della massima credibilità,  avrebbero avuto modo di riprendere con gli onnipresenti videofonini le evoluzioni di uno stranissimo velivolo, rimanendo assolutamente sconcertati dall’inquietante fenomeno.
E la cosa più strana è che ora nessuno sembra aver voglia di parlare dell’accaduto, quasi ne si avesse paura. Chissà. Un dato va però ricordato: l’Abruzzo si conferma meta preferita, in Italia, dei presunti ET; un trend esistente già da decenni: nel 1978 ci fu  addirittura una vera e propria ondata di avvistamenti, un fatto senza precendenti noto all’intero movimento ufologico europeo cui dedicò  un’intera puntata anche la nota trasmissione di RaiDue “Voyager”, condotta da Roberto Giacobbo.
E basta fare una ricerca su Google per rendersi conto di come il tutto sia solo la punta dell’iceberg, di come incontri e testimonianze inerenti i dischi volanti e l’Abruzzo siano tanti, tantissimi. Coincidenze? Suggestione?
Il dubbio in effetti si fa bello forte…