Calciomercato: Il Napoli prende Ruiz. L’ufficialità sul sito UEFA.

E’ come al solito Sky Sport, nella persona dell’esperto di Calciomercato Gianluca Di Marzio, a dare alla notizia i crismi dell’ufficialità, poco dopo ripresa anche dal sito ufficiale del massimo organismo calcistico europeo, la UEFA presieduta da Michel Platini.

Victor Ruiz, promettente difensore dell’Espanyol vicino qualche settimana fa anche al Milan,  può praticamente dirsi un giocatore del Napoli, con effetto immediato.
L’accordo dovrebbe prevedere il pagamento di 6 milioni di Euro in aggiunta alla metà del cartellino di Jesus Datolo, già da agosto tra le fila del secondo club di Barcellona, oppure 8 milioni cash qualora sorgano problemi con la contropartita tecnica.
Sarà l’agente Fifa Filippo Fusco a concludere l’affare nel corso forse di questa stessa nottata, e da ambiente vicini al club partenopeo si apprende che la presentazione del giocatore alla stampa avverrà lunedì 31, dopo l’importante match casalingo contro la Sampdoria.
Resta da vedere se il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, vorrà investire ancora (si parla di una clamorosa riapertura dell’Udinese per Inler)  per dare al suo team possibilità reali di contendere lo scudetto a Milan, Inter e Roma, oppure se si continuerà ancora sulla linea della “progettualità”, una politica che ultimamente inizia a dare i suoi frutti.